sabato 26 gennaio 2008

Fonderia Raffineria Lingotti Ottone

PRAFOND: Fonderia Raffineria recupero metalli non ferrosi lingotti leghe di ottone

Dal 1938 la famiglia Prandelli (PRAFOND) si dedica alla raffinazione dei metalli non ferrosi.Negli anni '80 l'azienda ereditata dal padre e diretta dai fratelli Gianfranco, Romano ed Eraldo ha effettuato un decisivo salto di qualità nel nuovo insediamento produttivo tecnologicamente più avanzato.
L'azienda è impegnata nella produzione di varie leghe di ottone, secondo le normative internazionali UNI-ISO-DIN-EN o leghe personalizzate in base alle specifiche richieste della clentela, oltre che alla commercializzazione di altre materie prime, grezze e semilavorate.


La selezione e la separazione delle materie prime ottenute dai rottami, viene effettuata con meticolosa cura in modo da ottenere vari tipi di leghe di altissima qualità. Il moderno processo di produzione, composto da impianti fusori completamente automatizzati è stato realizzato su precise direttive ideate dalla PRAFOND.

La PRAFOND, inoltre trasforma materiale proveniente da scarti di lavorazione forniti dalla clientela, restituendoli in lingotti.Il servizio è sempre preciso e puntuale grazie al nostro magazzino di prodotti stock, che garantisce consegne rapide e sicure.

Raffinazione metalli non ferrosi
Produzione di varie leghe di ottone

venerdì 25 gennaio 2008

Stampaggio particolari in ottone rame

Stampaggio a caldo metalli non ferrosi
La Garneri Stamperie produce particolari in metalli non ferrosi (ottone, rame) secondo le specifiche tecniche richieste dalla clientela.

Queste origini, accompagnate dalla volontà di misurarsi e di esplorare mercati sempre più complessi hanno portato ad accumulare un notevole bagaglio di esperienza nella lavorazione dei non ferrosi.
Da un punto di vista del mercato l'azienda possiede sostanzialmente tre business:

  • Realizzazione di forgiati in conto trasformazione
  • Vendita di forgiati allo stato grezzo
  • Vendita di forgiati lavorati su disegno del cliente
Oltre quarant'anni di esperienza uniti alla continua innovazione tecnologica, fanno si che la nostra Azienda possa proporre alla sua Clientela, prodotti e servizi che soddisfano i più svariati settori merceologici.
Gli impianti di stampaggio, che sviluppano potenze da 200 a 1000 tonnellate, ci consentono di produrre particolari stampati da poche decine di grammi a dodici chilogrammi, soddisfacendo le più esigenti richieste di: rubinetteria, raccorderia, idrosanitaria, maniglieria e articoli tecnici.
STAMPAGGIO A CALDO OTTONE METALLI NON FERROSI TRANCIATURA
FORGING BRASS COPPER non ferrous metal alloys
http://www.garneristamperie.com/

INVESTMENT CASTING

Investment Casting, processo di fusione a cera persa nasce in epoche remote e viene utilizzato da popolazioni e culture diffuse in tutta la terra. Dai cinesi agli egizi, agli atzechi ai greci, al fine di produrre strumenti operativi e sculture d'arte. Anche il territorio Bresciano, come attestano significativamente i numerosi e pregevoli bronzi romani del Capitolium, mostra una spiccata tradizione fusoria che esprime generazioni di valenti fonditori e realizza opere di notevole rilevanza.

I vantaggi…
La scelta della fusione a cera persa o del M.I.M. rappresenta sotto molti aspetti la soluzione migliore per la realizzazione di particolari in acciaio, quando si richiedono:
Investment Casting Lost wax casting
A) Geometrie complesse ottenibili solo mediante numerose lavorazioni meccaniche
B) Eliminazione dei processi di saldatura, mediante la realizzazione in un pezzo unico di più componenti
C) Ripetibilità delle geometrie e delle quote (entro il campo di tolleranza ammesso)
D) Accurata finitura e rugosità superficiale (Ra: 3,2 max)
E) Ampia gamma di acciai utilizzabili (senza i limiti di lavorabilità)
F) Eliminazione di sprechi nell’uso di leghe pregiate
http://www.microfond.it/
Investment Casting